rotate-mobile
Stella Stella / Via Sanità, 124

Ermanno Rea sarà ricordato il 29 ottobre nel Rione Sanità

Lo scrittore sarà commemorato durante un incontro presso il chiostro della Basilica di S.Maria della Sanità

Ermanno Rea, il giornalista e scrittore scomparso il 13 settembre scorso a Roma sarà ricordato nel corso di un incontro pubblico, che si terrà sabato 29 ottobre alle ore 10.30 presso il Chiostro della Basilica di S. Maria della Sanità.
Lo ha annunciato Isabella Rea, una nipote dello scrittore, scrivendo un post all'interno di una pagina facebook dedicata al nonno:
"L'incontro è aperto a tutti, anche a chi desidera portare una testimonianza personale. Vi aspettiamo e vi abbracciamo tutti".

Il luogo scelto per la commemorazione non è casuale. Sarà infatti pubblicato tra pochi giorni dalla Feltrinelli, esattamente il 13 ottobre il suo ultimo romanzo: "Nostalgia", un romanzo ambientato nel cuore del Rione Sanità, luogo in cui lo scrittore è nato.
Nella quarta di copertina di "Nostalgia" si legge: “Ecco dove avrebbe voluto trovare casa, perche lì la Sanità sa come da nessun’altra parte di ventre materno, primogenitura, principio di un lunghissimo passato mai passato, silenzio e tumulto di un fuoco che continua a covare sotto la cenere.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ermanno Rea sarà ricordato il 29 ottobre nel Rione Sanità

NapoliToday è in caricamento