rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Stella Stella / Via Fontanelle, 154

Chiusi nel Cimitero delle Fontanelle: la disavventura di due turisti

I visitatori stavano camminando tra i teschi quando i custodi sono andati via. La coppia ha chiesto soccorso alla polizia. Dopo più di un'ora, l'arrivo di un addetto del Comune che ha liberato i due malcapitati

No, no è un film, ma una sorta di piccolo film horror che ha avuto come protagonisti un turista siciliano e un'amica napoletana rimasti chiusi all'interno del Cimitero delle Fontanelle nella Sanità. I visitatori stavano camminando tra i teschi quando i custodi hanno chiuso le grotte e sono andati via.

La coppia ha così chiesto soccorso alla polizia che a sua volta ha girato la richiesta, per competenza, alla municipale. In un infinito giro di contatti - racconta il Corriere del Mezzogiorno - sono stati allertati i dipendenti delle Catacombe di Napoli che però hanno risposto che la custodia del cimitero delle Fontanelle è affidata alla Napoli Servizi e che quindi loro non disponevano delle chiavi.

La soluzione del caso? Dopo più di un'ora, ecco giungere un addetto del Comune che ha liberato i due malcapitati. Sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi nel Cimitero delle Fontanelle: la disavventura di due turisti

NapoliToday è in caricamento