rotate-mobile
Stella Stella

Frutti di mare e pesce di dubbia origine, sequestrati 2 quintali

I carabinieri del Nas di Napoli, nel corso di una serie di controlli sulla corretta commercializzazione di prodotti ittici hanno sequestrato circa 2 quintali di prodotti, nella maggior parte frutti di mare e preparazioni a base di pesce

Nel quartiere Stella e al Rione Sanità, i carabinieri del Nas hanno sequestrato circa 2 quintali di prodotti ittici, nella maggior parte frutti di mare e preparazioni a base di pesce, privi di etichettatura e delle necessarie indicazioni relative alla tracciabilità del prodotto alimentare; hanno inoltre elevato numerose violazioni amministrative per un importo complessivo di 15 mila euro.

Il sequestro è avvenuto durante una serie di controlli sulla corretta commercializzazione di prodotti ittici. I militari hanno proceduto a una serie di verifiche presso pescherie e rivenditori ambulanti localizzati nel centro storico di Napoli.
La merce sequestrata, il cui valore ammonta a circa 5 mila euro circa, è stata avviata alla distruzione secondo la normativa di settore. Le violazioni riscontrate, di carattere amministrativo, hanno comportato la denuncia dei titolari degli esercizi all'autorità sanitaria per l'adozione dei provvedimenti di competenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutti di mare e pesce di dubbia origine, sequestrati 2 quintali

NapoliToday è in caricamento