rotate-mobile
Stella Stella / Via Sanità

Prevenzione tumori e consultorio: ecco il futuro dell'ospedale San Gennaro

La struttura del Rione Sanità al centro di un lavoro di riprogettazione, che vede impegnati Asl Napoli 1, III Municipalità e personale sanitario

L'ospedale San Gennaro sarà "polo di eccellenza" e consultorio di secondo livello: è quanto stabilito da un incontro tra i vertici della Asl Napoli 1, della III Municipalità e del personale sanitario operante nella struttura del Rione Sanità.

Sul tavolo la "riprogettazione" della struttura ospedaliera. Nel dettaglio, il San Gennaro ospiterà servizi socio-sanitari per le future mamme, e darà assistenza ai bambini dalla nascita fino all'adolescenza. Inoltre, verranno realizzati un centro di prevenzione tumori della donna, un centro vaccinale, e nella struttura saranno trasferiti i servizi sociali oggi in via Santi Giovanni e Paolo.

Infine, i reparti di ginecologia e ostetricia riapriranno il 13 ottobre, e resteranno aperti fino a gennaio 2015.

“Abbiamo messo al centro il cittadino e le sue esigenze – spiega il presidente della Municipalità Giuliana Di Sarno – per accrescere il servizio di assistenza socio-sanitaria nel quartiere”. “Da oggi possiamo rassicurare i cittadini: il San Gennaro non morirà – conclude – ma diventerà un polo di eccellenza della sanità campana sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione tumori e consultorio: ecco il futuro dell'ospedale San Gennaro

NapoliToday è in caricamento