rotate-mobile
Stella Stella / Piazza Carlo III

Forconi anche a Napoli, i poliziotti si tolgono i caschi

La manifestazione si è svolta stamane in piazza Carlo III. Prima le forze dell'ordine hanno evitato che si paralizzasse il traffico, poi hanno solidarizzato con i manifestanti come i loro colleghi torinesi

Forconi anche a Napoli: polizia e guardia di finanza, in assetto anti-sommossa, hanno impedito ad un centinaio di manifestanti di bloccare la circolazione durante il loro volantinaggio effettuato in piazza Carlo III. Il traffico nella piazza ha subito solo alcuni rallentamenti. "Siamo tutti cittadini italiani, ribellarsi è giusto", era scritto sul materiale diffuso. A firmare i volantini, Forconi, Comitati rurali agricoli, Movimento autonomo Autotrasportatori ed Azione rurale veneta.

Manifestazione dei forconi a Napoli


Come accaduto anche a Torino, più volte i manifestanti si sono rivolti agli agenti invitandoli – allo slogan "Siete sottopagati anche voi, reagite" – a prendere parte alla protesta. Alcuni poliziotti e finanzieri hanno quindi tolto i caschi, ed un agente si è fatto fotografare con dei manifestanti con una bandiera italiana tra le mani. La tensione registratasi fino a quel momento, al gesto delle forze dell'ordine, è andata scemando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forconi anche a Napoli, i poliziotti si tolgono i caschi

NapoliToday è in caricamento