rotate-mobile
Stella Piazza Cavour

Una notte al gelo: disabile minorenne salvato dalla polizia

Il giovane e la madre, dopo una serata con amici, si erano recati presso la stazione di Piazza Cavour trovandola chiusa. Non avendo altro modo per raggiungere casa a Scampia erano rimasti all'addiaccio

Gli agenti dell'ufficio Prevenzione generale della Questura di Napoli hanno salvato nella notte un 17enne disabile di viale della Resistenza. Il giovane e la madre avevano passato la serata presso amici in piazza Cavour ed alle 23.20 si erano recati presso la vicina stazione che era però chiusa. Non avendo altro modo per raggiungere Scampia, erano rimasti all'addiaccio.

La polizia, avvertita da alcuni conoscenti della donna, sono giunti a Piazza Cavour accorgendosi che il ragazzo, affetto da una disabilità quasi totale, era su una sedia a rotelle con motore elettrico. Quest'ultima, a causa del peso e delle notevoli dimensioni, non poteva però essere trasportata se non su mezzi appositamente predisposti.

In pochi minuti gli agenti sono infatti riusciti a rintracciare un autocarro della Polizia Municipale adatto a poter caricare la pesante carrozzella. Contemporaneamente, un conoscente della madre del ragazzo, rivelatosi poi un poliziotto libero dal servizio, è giunto sul posto con un'autovettura molto capiente. I poliziotti hanno quindi sollevato il ragazzo e lo hanno fatto accomodare nell' autovettura che lo ha condotto sotto casa sua dove è stato riposto sulla carrozzina. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una notte al gelo: disabile minorenne salvato dalla polizia

NapoliToday è in caricamento