rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Stella Stella / Via Vergini

Controlli al mercatino di via Vergini: multe e sequestri

La polizia municipale è intervenuta nell'area elevando 17 multe per occupazione di suolo pubblico. Requisiti giocattoli non autorizzati e 100 kg tra frutta e verdura, poi affidati in beneficenza

Agenti della polizia municipale sono oggi intervenuti all’interno dell’area mercatale di via Vergini, sottoponendo a controllo 27 attività commerciali. Il bilancio è di 17 sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico e di 12 sequestri di merce.
Gli oggetti requisiti erano stati messi in vendita senza l'autorizzazione amministrativa. Tra questi, anche un ingente quantità di giocattoli e circa 100 kg di frutta e verdura, che sono stati devoluti ad un'ente benefico.

Per quanto invece riguarda le occupazioni di suolo pubblico e le eccedenze rispetto alle concessioni, gli agenti hanno fatto rimuovere le strutture abusive, ripristinando la viabilità all'interno dell'area.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori interventi nell’area in questione, ai quali seguirà un presidio fisso della polizia municipale per evitare che si verifichino nuovi casi di illegalità.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha spiegato consigliere delegato alla polizia locale del Comune, Carmine Sgambati – dell’intervento di ripristino della legalità in un quartiere simbolo della città”. Con lui la delegata antiracket Anna Ferrara: “Ben vengano altri interventi di questo tipo. È importante fissare obiettivi di legalità e avere il coraggio di metterci in prima persona la faccia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al mercatino di via Vergini: multe e sequestri

NapoliToday è in caricamento