rotate-mobile
Stella Stella / Piazza Enrico De Nicola

Centro storico, appartamenti abusivi in fitto a stranieri

La scoperta della Polizia Municipale in Piazza Enrico De Nicola. L'area sottoposta a sequestro è di circa 600 metri quadrati. Si indaga anche sugli occupanti degli appartamenti

Clamorosa scoperta degli agenti della Polizia Muncipale di Napoli in pieno centro storico. Appartamenti soppalcati realizzati in cartongesso all'interno di un complesso monumentale del 500' in Piazza Enrico De Nicola, dove peraltro c'è anche una chiesa, erano stati costruiti da una società immobiliare e dati in locazione a cittadini stranieri, in prevalenza bulgari, senza alcun tipo di autorizzazione.

L'area sottoposta a sequestro è di circa 600 metri quadrati, 300 dei quali erano destianati ad alcuni appartamenti ancora in corso di realizzazione. All'interno di ognuno degli appartamenti, di circa 15 mq cadauno, tutti serviti da un unico contatore intestato alla immobiliare, c'erano tra le sette ed otto persone. I locali sono stati sottoposti a sequestro, ma non è stato ancora disposto lo sgombero.

Gli inquirenti indagano anche sugli occupanti degli appartamenti, alcuni dei quali hanno esibito ricevute di pagamento del canone, senza però che il contratto di fitto risultasse regolarmente registrato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, appartamenti abusivi in fitto a stranieri

NapoliToday è in caricamento