rotate-mobile
Stella Stella / Via Foria

Rapina coppia a mano armata, viene scoperto: gli agenti lo trovano nascosto sotto il letto

Si tratta di un 18enne del quartiere San Lorenzo, che con due complici da identificare si era impossessato, su via Foria, di motorino e orologio di due fidanzati diretti al Vomero

Stamane la polizia di Napoli ha fermato un 18enne del quartiere San Lorenzo, gravemente indiziato di aver rapinato, con due complici, una coppia in sella ad un motorino ferma ad un semaforo.
Il fatto è avvenuto poco prima di mezzanotte, all'incrocio tra via Foria e via Rosaroll. Le due vittime erano in compagnia di una coppia di amici, anch'essi in motorino, con cui stavano andando al Vomero. I tre giovani malviventi sono arrivati in sella ad una moto, gli hanno bloccato la strada, e minacciandoli con una pistola si sono fatti consegnare lo scooter sul quale viaggiavano ed un orologio.

Ad una pattuglia, passata dopo poco, le vittime della rapina hanno raccontato la loro disavventura. Partite le ricerche, una volante dei carabinieri ha rintracciato – poche ore dopo – la moto utilizzata dai rapinatori: l’uomo in sella, alla vista dei militari, si è dato alla fuga a piedi in un vicoletto di via Foria.

Il motociclo è stato quindi sequestrato: sotto la sella c'era l’orologio rubato, ed alcuni indumenti che il rapinatore indossava al momento del crimine. Alle generalità del ragazzo è risalita successivamente la polizia, proprio attraverso la moto, prestata lui dal cugino (un 20enne a cui la stessa notte intanto gli agenti stavano notificando un fermo per rapina aggravata e lesioni personali).

I poliziotti si sono recati a casa del ragazzo, dove lo hanno trovato nascosto sotto il letto e arrestato. È stato riconosciuto dalle due vittime e dalla coppia di loro amici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina coppia a mano armata, viene scoperto: gli agenti lo trovano nascosto sotto il letto

NapoliToday è in caricamento