rotate-mobile
Stella Stella / Via San Maria Antesaecula

Racket alla Sanità, colpo al clan Sequino: quattro fermati

L'ipotesi di reato è tentata estorsione aggravata da finalità mafiose. Secondo gli inquirenti sono affiliati al clan di via Santa Maria Antesaecula

I carabinieri della compagnia Stella hanno assestato stamane un duro colpo al clan camorristico dei Sequino che opera nella zona della Sanità: i militari hanno dato esecuzione a quattro fermi di indiziato di delitto emessi dalla Dda di Napoli per i reati tentata estorsione aggravata da finalità mafiose.

I quattro soggetti colpiti sono ritenuti affiliati al clan di via Santa Maria Antesaecula. Si tratta di un 50enne, un 44enne, un 27enne ed un 23enne.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura Antimafia, hanno riguardato le richieste estorsive rivolte ad alcuni commercianti della zona. A questi, il clan aveva imposto il versamento periodico di somme di denaro e, in alcuni casi, anche l’installazione di slot machine. Quando i pagamenti non venivano effettuati si passava "alle vie di fatto", con innanzitutto incendi dolosi degli esercizi commerciali i cui titolari si ribellavano al racket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racket alla Sanità, colpo al clan Sequino: quattro fermati

NapoliToday è in caricamento