rotate-mobile
Stella Stella / Via Edoardo Nicolardi

Nuova piscina pubblica con solarium: c'è il via libera

La proposta di Sodano e Borriello ha raccolto l'ok della giunta comunale. La struttura verrà realizzata in via Nicolardi e potrà ospitare gare di pallanuoto

Nel parco pubblico di via Nicolardi verrà costruita una piscina con spiaggia solarium. La proposta congiunta del vicesindaco Tommaso Sodano e dell'assessore allo Sport Ciro Borriello è stata approvata dalla giunta.

Il progetto, dal costo di 3 milioni di euro, prevede un impianto su due livelli: il piano interrato con spogliatoi e locali di servizio, ed il piano terra con vasca (di 21 metri per 35,45) e spiaggia solarium. Attraverso l’inserimento di un pontone mobile, la vasca potrà diventare come campo gara regolamentare di pallanuoto, nonché permettere lo svolgimento di più attività contemporanee come nuoto e acqua fitness.

Un sistema di ancoraggio poi permetterà la copertura removibile di tipo pressostatico, così da garantire la fruibilità della struttura anche con pioggia e freddo. L'intero progetto è volto alla riduzione dell'impatto ambientale, ed ad una gestione futura il più semplice possibile.

"Napoli potrà dotarsi di un nuovo impianto sportivo pubblico – è il commento di Tommaso Sodano – liberamente fruibile per attività ricreative e ludiche, e progettato con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova piscina pubblica con solarium: c'è il via libera

NapoliToday è in caricamento