rotate-mobile
San Carlo all'Arena Stella / Viale Poggio di Capodimonte

Accordi&Disaccordi, il grande cinema torna al Parco del Poggio

La 15ma edizione dell'ormai storica kermesse estiva partirà quest'anno il 14 luglio per concludersi il 7 settembre. Tra gli ospiti attesi anche i registi Ferzan Özpetek, Marco e Antonio Manetti, e Paolo Genovese

Puntuale come l'estate che gli fa da cornice, la rassegna di cinema all'aperto Accordi&Disaccordi torna anche quest'anno, nella sua 15ma edizione. Come sempre collocata nella splendida cornice del Parco del Poggio ai Camaldoli, Accordi&Disaccordi partirà il prossimo 14 luglio, per una serie di appuntamenti che termineranno direttamente a settembre, il 7.

La storica kermesse di “Estate a Napoli”, diretta da Pietro Pizzimento ed organizzata dall’associazione Movies Event oltre che sostenuta dal Comune di Napoli, proseguirà nella sua politica di presentare al pubblico – anche di persona – gli autori del miglior cinema italiano, oltre che attribuire un premio per cortometraggi dal tema “Cinema e Psicoanalisi”, e proporre la selezione dei migliori film presentati ai festival internazionali.

Se gli ospiti principali, quest'anno, saranno i registi Ferzan Özpetek, Marco e Antonio Manetti, e Paolo Genovese, le pellicole proiettate sarranno il meglio di quanto si è visto ai festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance, oltre che i film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award.

Insomma, l'intera stagione cinematografica si ripresenterà sul maxischermo al centro del laghetto artificiale nel parco, tra il belvedere e la cascata d’acqua. Un'occasione per recuperare quanto “ci si è persi”, ma anche per rivedere in un modo del tutto nuovo i film già incontrati al cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordi&Disaccordi, il grande cinema torna al Parco del Poggio

NapoliToday è in caricamento